Otrè TT protagonista al CUS Bari
Ancora un weekend di gare per gli atleti dell’Otrè Trithlon Team che, domenica, presso il CUS - Centro Sportivo Universitario – di Bari, hanno gareggiato per il titolo regionale individuale e di squadra di triathlon supersprint.
Oltre 200 i partecipanti provenienti da Puglia e dintorni, con la squadra nocese presente all’appuntamento con ben 35 iscritti. Sono stati i giovani ad aprire le competizioni, valevoli come seconda tappa del "Trofeo Interregionale Sud Italia". I primi a scendere nella piscina olimpionica del CUS di Bari sono stati i più piccoli con Giada Dellaccio, 10 anni, al suo esordio con i colori dell’Otrè. A seguire, i ragazzi (11/12 anni) con Elisabetta Iacovone, Angelo Gentile e Gianni Gentile che ha tagliato per primo il traguardo, dopo avere disputato un’ottima gara sempre al comando.
Nell’ultima prova della mattinata sulla distanza supersprint (400 m + 10 Km + 2 Km), i giovani hanno dominato sugli age group, nelle rispettive categorie. I migliori dell’Otrè sono stati Giuseppe Ventaglini, classificatosi ottavo, e Viola Campanelli, nona. Diversi i titoli regionali individuali conquistati: Antonio Ferrara (cat. M3), Mariantonietta Amatulli (cat. S4) e Rosa Lombardi (cat. M2).
I titoli di squadra age group, invece, sono stati ad esclusivo appannaggio del team nocese, sia maschile (somma dei tempi di D'Onghia T., Milano, Notarfrancesco, Ferrara e Intini) che femminile (Del Signore, Amatulli e Torelli).
Tra i giovani, invece, terzo posto di società per le donne (Campanelli e Barletta). Buona prestazione di tutto il team nocese che ha visto il ritorno alle gare del presidente Giacomo Fusillo e l’esordio di Paola Paciulli, Rosa Lombardi, Giada Dellacciola e Cosimo Sportelli.
Contemporaneamente, nel campionato italiano di aquathlon classico a Gaggiano (Mi), Marcello Roncone si è piazzato ventesimo assoluto e quarto di categoria a soli 14” dal podio.